Arriva la firma grafometrica
Da novembre lo studio Dott. Rizzato Adimaro introdurrà un’innovativa soluzione informatica che permetterà di firmare elettronicamente utilizzando un tablet
Una nuova tecnologia verrà a breve introdotta nello Studio Dott. Rizzato per sottoscrivere elettronicamente la documentazione normativa, clinica, contabile e contrattuale. Tale soluzione, denominata “firma grafometrica”, si inquadra nel più ampio progetto di dematerializzazione dei processi contabili e gestionali con la progressiva sostituzione della documentazione cartacea con la documentazione digitale.
In sintesi, il servizio di firma grafometrica si basa sull’utilizzo all’interno dello studio medico di una tecnologia che permette di sottoscrivere la documentazione direttamente attraverso un tablet (tavoletta digitale) con una particolare tipologia di firma elettronica, riducendo o eliminando la necessità di stampare ricevute cartacee da conservare e/o consegnare ai pazienti.
Qui sotto puoi scaricare il documento informativo contenente le informazioni relative alle caratteristiche del servizio di firma elettronica avanzata ed alle tecnologie su cui questo si basa, ed è pubblicato in questo sito come richiesto dalla normativa, risultando in tal modo sempre disponibile per i Clienti ed il pubblico in generale. Per ogni ulteriore informazione, è possibile inoltre fare riferimento allo studio medico per riceverne copia.