É il momento di ripartire

Alcune novità introdotte dalla nostra struttura per la fase 2

Lunedì, con l’inizio della nuova fase del piano d’emergenza attuato dal governo per contrastare l’epidemia da nuovo coronavirus (SarsCov2), lo Studio Dr. Rizzato ha riaperto la propria struttura implementando nuove modalità operative e introducendo ulteriori misure di sicurezza a maggior tutela del paziente e dello staff.

Durante la fase precedente, in cui lo Studio era inattivo (abbiamo comunque garantito l’operatività per le emergenze urgenti), tutto il nostro personale ha impiegato il tempo a disposizione per predisporre nuove procedure e prepararsi professionalmente a nuove sfide. In questi mesi abbiamo lavorato molto dietro le quinte affinché la ripartenza potesse venire gestita offrendo, anche nelle condizioni di operatività più scomode, il massimo livello di qualità nei confronti del paziente e l’eccellenza nelle cure che da sempre ci contraddistingue.

Oltre ai protocolli di sanificazione, disinfezione e sterilizzazione che già appartenevano ai nostri rigidi standard, abbiamo ulteriormente potenziato il livello di sicurezza provvedendo tempestivamente a fornire la nostra struttura di uno dei dispositivi più all’avanguardia per la sanificazione dell’aria, già ampiamente impiegato nelle zone più colpite dalla pandemia con risultati eccellenti. Un macchinario che sfrutta l’azione disinfettante dei raggi UV-C e che, grazie ad un ciclo filtrante continuo di 24 ore, riesce ad eliminare il 99.9% degli agenti patogeni presenti nell’aria.

Lo Studio Dr. Rizzato è dotato inoltre di un aspiratore per il ricambio forzato dell’aria presente in ogni ambulatorio, in costante funzione durante tutta la fase di attività clinica. Oltre a questo, le nostre procedure già attive prima dell’emergenza prevedevano la costante sanificazione dei locali durante la notte con OZONO; un gas naturale dall’alto potere ossidante che permette di neutralizzare i microorganismi contenuti nell’aria e sulle superfici.

Staff