Rimozione protetta delle amalgame


Già nel 1991 l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) aveva diffuso un dato allarmante che puntava il dito contro le otturazioni in amalgama, colpevoli di rilasciare mercurio nell’organismo. Fortunatamente, grazie a numerosi studi in materia, gli effetti sulla nostra salute si sono rivelati reversibili una volta eliminata l’esposizione a questa sostanza tossica. Oggi è possibile rivolgersi al proprio odontoiatra per rimuovere le obsolete otturazioni in amalgama a favore di nuovi materiali bio-compatibili.

Lo Studio Dott. Rizzato è da sempre in prima linea nel rispetto biologico in odontoiatria, investendo costantemente nella ricerca di materiali all’avanguardia, compatibili con il nostro organismo e con l’ambiente.
Con questi presupposti il nostro studio si impegna ad adottare dei protocolli specifici per la rimozione delle amalgame, proponendo la loro sostituzione con quelle in composito, più moderne e perfettamente in linea sia con la nostra attenzione all’estetica, sia con la nostra missione del benessere integrale dell’individuo.
Chiedi informazioni al nostro staff per saperne di più sulle amalgame e sulla loro rimozione protetta.

Staff